
Pillole di formazione PROFAR. II appuntamento: Problematiche circolatorie & Avanterra PROFAR
26 Agosto, 2024
Continua l’iniziativa di FederFARMA.CO (attraverso il suo brand PROFAR) con l’obiettivo di fornire ai farmacisti consigli e conoscenze pratiche immediatamente spendibili attraverso casi studio ed esempi reali, cosi da valorizzarne il ruolo professionale. È quello che accadrà il prossimo 5 settembre alle ore 13.30 con il secondo appuntamento delle Pillole di Informazione, l’iniziativa di FederFARMA.CO destinata ai farmacisti soci delle società di distribuzione. L’obiettivo sarà quello di fare un focus sulle patologie circolatorie con un focus particolare sulla linea Avanterra Therapeutics.
Le patologie inerenti alle vene varicose sono disturbi caratterizzati dalla dilatazione permanente di una vena – che appare tortuosa e visibile a occhio nudo. Le vene maggiormente colpite da questo disturbo sono quelle degli arti inferiori, delle gambe, si presentano come un disturbo estetico ma sono anche una vera e propria patologia a carico del microcircolo. Molte persone, sia donne che uomini, soffrono di questa problematica che si acutizza particolarmente nel periodo estivo.
Il farmacista si ritrova, quindi, spesso a dover consigliare prodotti per risolvere ed alleviare la problematica delle vene varicose, di gambe stanche e pesanti. PROFAR ha pensato a due prodotti che possono essere consigliati singolarmente o in associazione: Avanterra Plantare Vene Avanterra Crema Gel Oggi sono molte infatti le opportunità di cross-selling fra prodotti ben consolidati nel canale come la Crema Gel e soluzioni ortensi, ad oggi non pienamente presenti, che possano offrire una risoluzione differente alla problematica della vena varicosa. Scoprile con noi nel prossimo webinar.